L’ortodonzia corregge le anomalie di posizione e di sviluppo dei denti e delle ossa della mascella, con l’obiettivo di ristabilire il migliore equilibrio masticatorio, occlusivo e del profilo facciale.
Comunemente si pensa che gli apparecchi ortodontici si applichino solo ai bambini, in realtà non esiste un limite di età per sottoporsi ad un trattamento ortodontico, chiunque infatti ne può trarre beneficio sotto numerosi aspetti, dall’estetica del sorriso, alla salute orale.
E’ di fondamentale importanza sapere che oggi l’ortodonzia invisibile o semi-invisibile dispone di una grande varietà di tecniche confortevoli e discrete che garantiscono agli adulti un risultato terapeutico eccellente senza i fastidi e gli inestetismi degli apparecchi tradizionali.
Al paziente adulto i nostri specialisti proporranno terapie di ortodonzia invisibile o semi-invisibile quali, allineatori trasparenti 3d, mascherine Invisalign® e Mantenitori Attivi di Contenzione (Mac), calibrati in base agli obiettivi terapeutici che si vogliono raggiungere e alle specifiche necessità del paziente.